Regione Veneto

Attività

La Biblioteca è da sempre attiva nella promozione della lettura e di attività culturali.
Per rimanere aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter cliccando qui
 
Progetto Biblioteca&scuola. In accordo con le scuole del territorio, la Biblioteca organizza degli incontri in biblioteca per gli alunni di tutte le classi, dalle materne alle medie, con l’obiettivo di avvicinare i bambini e i ragazzi alla lettura e di far conoscere la biblioteca e i suoi servizi per creare l'abitudine a frequentarla fin da bambini.

La Biblioteca Racconta. Incontri e attività dedicate ai più piccoli a cura degli Amici della Biblioteca.

Nati per Leggere. Dal 2007 la Biblioteca aderisce al progetto nazionale "Nati per Leggere", progetto promosso da Associazione Italiana Biblioteche, Associazione Culturale Pediatri e Centro per la Salute del Bambino, che ha l'obiettivo di promuovere la lettura ad alta voce ai bambini fin dai primi anni di vita come opportunità fondamentale di sviluppo della persona. La biblioteca promuove la conoscenza delle proposte di lettura adatte ai bambini più piccoli e mette a disposizione per il prestito e la lettura in biblioteca una raccolta di libri per bambini dai 6 mesi ai 6 anni.

La casa sull'Albero. È un progetto di promozione alla lettura e di formazione rivolto a lettori, bibliotecari di biblioteche pubbliche e scolastiche, a insegnanti, librai, animatori e genitori, condiviso con altre biblioteche della Provincia di Treviso, che prevede un programma di eventi legati al libro e alla lettura: letture ad alta voce, incontri con l'autore, laboratori, conferenze. 
torna all'inizio del contenuto