Comune di Casier

Ottenere l'autorizzazione allo scarico/allaccio delle acque reflue che recapitano in reti fognarie comunali servite da depuratore

La procedura, ai fini del rilascio della necessaria autorizzazione e della conseguente certificazione di regolare esecuzione e conformità al Regolamento di fognatura delle opere di allacciamento allo scarico delle acque reflue di tipo domestico ed assimilabili con recapito in fognatura pubblica, è la seguente: l’utente o il tecnico all’uopo delegato deve presentare direttamente alla società Piave Servizi s.r.l. una prima istanza, corredata dagli opportuni elaborati tecnici, per l’approvazione/autorizzazione delle opere di allacciamento/scarico dell’impianto fognario, conformemente a quanto prescritto nel Regolamento di fognatura (il fascicolo contenente l’istanza e la necessaria documentazione tecnica seguirà la pratica per tutto il percorso). La medesima documentazione dovrà essere prodotta, in duplice copia, contestualmente alla relativa pratica edilizia, all’Ufficio Protocollo del Comune.

La società Piave Servizi s.r.l. provvederà a trasmettere al SUE il parere di competenza. Al momento di allacciamento il titolare o il tecnico all’uopo delegato, prima dell’interramento, dovrà comunicare all’Ufficio Acque Reflue della società l’ultimazione dei lavori, al fine di poter concordare apposito sopralluogo con un tecnico dell’Azienda finalizzato alla verifica della conformità delle opere come prescritte in sede del parere preventivo di cui al precedente punto 1).

La società Piave Servizi s.r.l. provvederà a trasmettere al SUE il certificato di regolare esecuzione e di conformità al Regolamento di fognatura dell’impianto fognario e delle relative opere di allacciamento/scarico, per il rilascio dell’abitabilità/agibilità. Per ulteriori informazioni contattare la società Piave Servizi s.r.l., Via T. Vecellio n. 8 - 31056 Roncade (TV).
Piave Servizi s.r.l.